Avresti mai pensato che l’acqua sarebbe bastata per applicare le tue ciglia finte preferite?
La novità, infatti, della linea Aqua Lashes è proprio questa!
Le ciglia finte sono già dotate di una striscia adesiva naturale che si attiva con l’acqua.
Con questo articolo vogliamo darvi qualche suggerimento utile e mostrarvi la corretta applicazione.
Primo passaggio
Rimuovere le linguette delle ciglia tagliando ogni estremità.
Allinearle, poi, alla linea delle ciglia naturali e, eventualmente, tagliare l’eccesso per adattarle alla forma dell’occhio.
Non sempre è necessario accorciare le ciglia, dipende molto dalla grandezza e dalla forma dell’occhio.
linguetta sinistra
linguetta destra
Secondo passaggio
Attivare l’adesivo immergendo solo la banda adesiva per 10-15 secondi in acqua calda e assicurarsi che sia sufficientemente bagnata prima di applicarla alla linea delle ciglia naturali.
I NOSTRI CONSIGLI
- L’acqua deve essere calda, non bollente. Pensate sempre che l’adesivo si attiva appunto con acqua calda quindi un eccessivo calore potrebbe sciogliere troppo l’adesivo che diventerebbe troppo colloso rendendo difficile l’applicazione.
- Si consiglia, inoltre, di non immergere completamente tutta la ciglia in acqua. Questo non solo non è necessario ma è sconsigliato per preservare il più possibile i ciuffi di ciglia e favorirne il riutilizzo per le volte successive. Visto la naturale curvatura della ciglia per forza di cose per immergere tutto l’adesivo si dovrà immergere anche qualche ciuffo di ciglia. Per quelli non preoccupatevi. Una volta passato il tempo di immersione basterà asciugare delicatamente l’eccesso d’acqua venuto a contatto con le ciglia facendo molta attenzione a non toccare l’adesivo che in questa fase è già colloso.
Terzo passaggio
Se avete occhi molto rotondi o ritenete che la curvatura cha hanno già le ciglia non sia adatta al vostro occhio consigliamo di dare la giusta curvatura in questo momento, quando l’adesivo si è sciolto ed è più facile maneggiare le ciglia.
Per dare la giusta curvatura basterà prendere la ciglia alle due estremità, facendo sempre attenzione a non toccare l’adesivo, e andare su e giù alternando le mani.
@angelicaparrinello
@brix_bri
@giopemakeup
Questa operazione dovrà essere fatta abbastanza velocemente di modo che l’adesivo non si solidifichi troppo. Nel caso siate alle prime armi vi consigliamo di acquisire il metodo con una ciglia finta classica di modo da essere rapidi nell’applicazione. In ogni caso se l’adesivo dovesse solidificarsi troppo basterà riattivarlo con l’acqua.
Sconsigliamo di effettuare quest’operazione nei primi passaggi, in quanto, noterete subito che l’adesivo non bagnato, sopratutto nei primi utilizzi, sarà molto rigido e difficilmente modellabile senza andare a danneggiare la ciglia.
Quarto passaggio
Applicare le ciglia Aqua Lashes sulla linea delle ciglia naturali facendo attenzione, come per tutte le ciglia finte, a non applicarle sulle ciglia naturali ma solo in prossimità. Più vicine saranno applicate più il risultato sarà bello e naturale ma bisogna fare sempre attenzione a non esagerare con la vicinanza per evitare che si rovinino le ciglia naturali.
In questo passaggio consigliamo di aiutarsi con una pinzetta e applicare prima la parte centrale andando poi a posizionare gli angoli esterni seguendo la curva della rima cigliare.
I NOSTRI CONSIGLI
In questo passaggio potrebbe capitare di sbagliarvi nell’applicazione e di dover riposizionare la ciglia. In questo caso specifico non tirate le ciglia. Prendetevi il vostro tempo, sopratutto per le prime applicazioni, per imparare il metodo e tenete sempre a portata di mano qualche cotton fioc da immergere nell’acqua per riattivare l’adesivo della ciglia e staccarla nel modo corretto per poi riposizionarla.
Ricordate sempre che l’adesivo si attiva con l’acqua e si solidifica all’aria quindi tirare la ciglia già mezza asciutta applicata sull’occhio potrebbe danneggiare la ciglia stessa e le ciglia naturali rendendo difficili le successive applicazioni.
Se dovesse capitare, inoltre, che faccia fatica a rimanere attaccata negli angoli esterni (il punto sempre più difficile da applicare per le ciglia finte in generale) utilizzare il cotton fioc bagnato per riattivare l’adesivo e favorirne l’adesione.
Quinto passaggio
Lascia asciugare l’adesivo.
Se noti un alone scuro nella parte dell’adesivo, non preoccuparti, quando la ciglia sarà asciutta sarà completamente trasparente mimetizzandosi perfettamente con il tuo make-up abituale.
I NOSTRI CONSIGLI
Generalmente l’applicazione delle ciglia finte si fa a make-up finito come ultimo step.
Con un po’ di pratica le ciglia si attaccheranno rapidamente senza dover fare troppi togli e metti, ma se siete alle prime armi e dovete fare più applicazioni andando a riattivare più volte con l’acqua l’adesivo, il trucco precedentemente applicato potrebbe rovinarsi con l’acqua.
Consigliamo, quindi, di fare qualche prova prima dell’applicazione su make-up.
RIMOZIONE
Passare sulla banda un cotton fioc bagnato per attivare nuovamente l’adesivo. Solo quando l’adesivo sarà riattivato rimuovere la ciglia finta partendo dall’esterno verso l’esterno.
Non tirare la ciglia prima di aver adeguatamente attivato l’adesivo.
I NOSTRI CONSIGLI
Le ciglia Aqua Lashes si possono utilizzare più volte a seconda di come le si utilizza.
Quando l’adesivo non attaccherà più adeguatamente si può rimuovere e utilizzare la colla classica per ciglia finte proseguendo l’applicazione.
queste ciglia, aqua lashes ,sono molto facili da usare. Devi solo assicurarti di attaccarli alla linea delle ciglia, quindi aderiranno bene e a prova di bomba. molto adatte per le palpebre cadenti… fanno degli occhi bellissimi scelto il numero 341….molto naturale e adatto all’uso quotidiano.
queste ciglia, aqua lashes ,sono molto facili da usare. devi solo assicurarti di attaccarli alla linea delle ciglia, quindi aderiranno bene e a prova di bomba. molto adatte per le palpebre cadenti… fanno degli occhi bellissimi scelto il numero 341….molto naturale e adatto all’uso quotidiano.